Condizioni generali di utilizzo
Il sito qrgold.it (di seguito “sito”) è gestito da Poidimani Gioielli Srl, con sede legale in Piazza dei Re di Roma, 41 – 00183 Roma.
Le presenti “Condizioni generali di Utilizzo” regolano l’utilizzo da parte Vostra del sito e della relativa piattaforma per il caricamento e la condivisione dei contenuti; qualora desideriate ricevere maggiori informazioni sui Vostri diritti e su quanto non specificato sulle pagine del sito, potete contattare Poidimani Gioielli all’indirizzo poidimani.gioielli@gmail.com.
Le Condizioni generali di Utilizzo devono essere lette e comprese, insieme alle Condizioni generali di Vendita e alla Privacy Policy, prima di procedere all’utilizzo del sito e all’acquisto di qualsivoglia prodotto.
Utilizzando il sito e la relativa piattaforma di caricamento e condivisione dei contenuti, accettate le presenti Condizioni generali di Utilizzo; qualora non concordaste con una o più delle condizioni qui stabilite, Vi preghiamo di interrompere immediatamente l’utilizzo. Poidimani Gioielli si riserva il diritto di aggiornare e modificare le Condizioni generali di Utilizzo di tanto in tanto, ad esempio al fine di aderire a eventuali modifiche legislative che dovessero verificarsi in futuro. Fermo restando che Poidimani Gioielli farà quanto in suo potere per evidenziare l’aggiornamento delle presenti Condizioni generali di Utilizzo, avete comunque l’onere di verificarle di tanto in tanto.
1. Le credenziali di accesso al sito
L’utente del sito è responsabile per il corretto inserimento e il successivo aggiornamento dei dati forniti al momento della registrazione. Poidimani Gioielli declina ogni responsabilità nel caso in cui tali dati siano parzialmente o totalmente errati o non più aggiornati. La corretta tenuta di tali dati è essenziale per consentire a Poidimani Gioielli di eseguire le obbligazioni previste dalle Condizioni generali di Vendita. L’eventuale mancata consegna dei prodotti ordinati a causa dell’inesattezza dei dati forniti non potrà essere attribuita a Poidimani Gioielli.
L’utente del sito è inoltre responsabile per la conservazione delle credenziali di accesso (username e password) al sito, che potranno essere eventualmente recuperate in caso di smarrimento attraverso la procedura messa a disposizione dalla piattaforma.
2. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
Poidimani Gioielli Srl è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sul marchio QR GOLD e su tutti i segni distintivi utilizzati sul Sito, ove non altrimenti specificato. Fermi i limiti di legge, ogni riproduzione non autorizzata da Poidimani Gioielli è espressamente vietata.
Poidimani Gioielli è, inoltre, titolare o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale su tutti i contenuti del sito, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni testo, layout, software, database, codice sorgente, marchio, logo, fotografia, opera fotografica, materiale audiovisivo, ovvero qualsiasi altro materiale in qualsiasi forma presente sul sito, ad eccezione di quanto indicato nel successivo punto 3.
Salvo quanto espressamente consentito dal Codice della Proprietà Industriale (D. lgs. 30/2005) e dalla Legge sul Diritto d’Autore italiana (L. 633/1941), ogni riproduzione è espressamente vietata. È, in particolare, vietata ogni riproduzione, anche solo parziale, di loghi, testi, marchi, immagini, contenuti audiovisivi, fotografie e opere fotografiche per scopi commerciali.
3. Link e materiali caricati dall’utente sulla piattaforma
Poidimani Gioielli Srl non sarà responsabile per i contenuti di siti Internet di terzi eventualmente linkati sul sito. Poidimani Gioielli Srl si dichiara inoltre estranea e non responsabile per qualsiasi contenuto caricato dagli utenti sulla piattaforma e legato all’utilizzo del codice QR associato al prodotto acquistato. La possibilità di inserimento sulla piattaforma di qualsiasi contenuto non dovrà lasciare in alcun modo intendere che Poidimani Gioielli approva il link di provenienza o il materiale eventualmente caricato.
All’atto del caricamento di link e/o contenuti multimediali sulla piattaforma, l’utente scarica espressamente Poidimani Gioielli da qualsiasi responsabilità sulla proprietà industriale e intellettuale dei contenuti caricati, nonché sulla effettiva autorizzazione all’utilizzo degli stessi. Poidimani Gioielli si dichiara non responsabile per il caricamento di contenuti sui quali l’utente non detenga l’effettivo diritto all’utilizzo.
L’utente che utilizza la piattaforma, accetta inoltre che i contenuti caricati sulla piattaforma possano essere visualizzati ed eventualmente modificati e/o cancellati dagli amministratori del sito in seguito a segnalazione giunta a Poidimani Gioielli da altri utenti destinatari dei contenuti o da parte dell’Autorità Giudiziaria. In quest’ultimo caso, Poidimani Gioielli potrà effettuare un backup dei materiali e/o impedire temporaneamente all’utente l’accesso all’area riservata, se espressamente richiesto dall’Autorità Giudiziaria o se i contenuti caricati sono ritenuti offensivi della pubblica morale o dell’altrui dignità. Si precisa agli utenti che sono in ogni caso vietati contenuti che promuovano: materiale pedopornografico, merci contraffatte, prodotti o servizi pericolosi, materiali che incitino a comportamenti disonesti, violazione del diritto d’autore, istigazione all’utilizzo di alcool e droghe, gioco d’azzardo, contenuti violenti, qualsiasi altro contenuto limitato dalle normative vigenti.
4. Informazioni contenute sul sito
Poidimani Gioielli farà quanto in suo potere per mantenere aggiornate e complete le informazioni pubblicate sul sito, tuttavia non fornisce alcuna garanzia in proposito.
Le immagini pubblicate sul sito sono a titolo meramente informativo e non rispecchiano necessariamente la forma effettiva del prodotto ivi raffigurato; in particolare, alcuni dettagli possono risultare ingranditi o rimpiccioliti per esigenze di layout del sito. La resa delle immagini può variare anche in base al browser utilizzato per navigare il sito. Poidimani Gioielli non garantisce la compatibilità e la resa con tutti i browser esistenti sul mercato.
Qualora desideriate ricevere maggiori informazioni o abbiate dubbi sui prodotti di Vostro interesse, potrete contattare Poidimani Gioielli attraverso la mail poidimani.gioielli@gmail.com.
Poidimani Gioielli Srl non sarà responsabile per malware o altri virus eventualmente trasmessi tramite il sito.
5. Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni generali di Utilizzo sono regolate e da interpretare in base alla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione o esecuzione delle Condizioni generali di Utilizzo sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Roma.