FAQ
Come faccio a configurare il contenuto da condividere?
All'interno della confezione troverai un codice. Registrati sul sito e inserisci il codice: avrai accesso ad un'area da personalizzare con il contenuto che vuoi condividere.
Cosa posso caricare con il qrgold?
Puoi condividere qualsiasi contenuto pubblicato sul web e condivisibile attraverso un url.
Posso condividere un video?
Puoi condividere qualsiasi contenuto pubblicato sul web (YouTube, Vimeo, ecc.). Basta copiare l'url e inserirlo nella sezione "indirizzo" della tua area di modifica del gioiello.
Come carico un mio video?
Puoi caricarlo su YouTube, Vimeo oppure condividere i tuoi video dai canali social (Facebook, Instagram, ecc.) a condizione che non abbiano restrizioni per la privacy.
Posso condividere una canzone?
Come per i video, basta copiare l'url del brano pubblicato sul web (Spotify, YouTube, ecc.) e condividerlo nell'area dedicata al gioiello.
Come carico un contenuto audio?
Puoi condividere un messaggio audio inserendolo in qualsiasi storage di file (Dropbox, Google Drive, ecc.) oppure utilizzare un sito specifico come Vocaroo.
Come carico una foto?
Puoi utilizzare Google Foto, oppure condividere una foto pubblicata su Facebook o Instagram oppure su un sito di foto sharing (Flickr, ImageShack, ecc.).
Posso scrivere un testo?
Puoi aggiungere un messaggio di testo personalizzato che precede la visualizzazione dell'url condiviso.
Le altre persone possono vedere il contenuto che ho condiviso nella mia area?
Solo le persone a cui fai inquadrare o fotografare l'anello possono visualizzare il contenuto che hai condiviso.
Se cambio il contenuto, la persona che me lo ha regalato lo vede?
No, a meno che tu non glielo condivida.
Che succede se perdo il codice?
Se l'anello è già configurato, il codice non ti serve più. Se non è ancora configurato, ti basterà inquadrare l’anello da uno smartphone e giungerai alla pagina di configurazione in cui ti viene mostrato il codice.
Se mi viene regalato l'anello, posso modificare il contenuto condiviso?
Si, ma verifica che la persona che ti ha regalato l'anello abbia provveduto a dissociarlo dal suo account, dopodiché potrai procedere con la registrazione del tuo account e del tuo gioiello.
Come mi regolo per la selezione della misura dell'anello?
Ogni anello QR Gold è disponibile in 2 o 3 versioni regolabili, per adattarsi a tutte le misure. In qualsiasi gioielleria puoi effettuare le misurazioni necessarie. Se stai regalando un anello, puoi selezionare una misura stimata: l'anello che riceverai sarà adattabile presso qualsiasi gioielleria.
Posso regalare un anello già personalizzato?
Si, ma ricordati poi di dissociarlo per consentire a chi lo riceve di utilizzare tutte le sue funzionalità. Puoi dissociarlo anche mantenendo il contenuto che avevi impostato.
Che succede se non riesco a leggere il QRcode?
Non possiamo assicurare la leggibilità attraverso smartphone di vecchia generazione. In caso di problemi di lettura, prova a scaricare una nuova applicazione per la lettura dei codici. Noi consigliamo Qrafter, disponibile sia per Android che iOS.
Cosa faccio se il QR code si è deteriorato al punto da non poter più essere letto?
In caso di danneggiamento del codice (graffi e o scolorimento), puoi inviare una foto a assistenza@qrgold.it e ti verrà prontamente fatta una stima del ripristino.
Come posso bloccare l'anello smarrito?
Puoi eliminare il contenuto accedendo alla tua area sul sito.
Come posso pulire il mio QR Gold?
QR Gold non crea ossido perché è trattato con rodiatura. Si raccomanda di non utilizzare prodotti aggressivi, abrasivi o contenenti zolfo.